Sei un nuovo utente ?

IN PARLAMENTO

interventi ANCE

Contiene le notizie e la documentazione delle più significative attività di carattere politico svolte a sostegno del settore. Vengono, in particolare, indicate le audizioni parlamentari svolte dall’Associazione ed evidenziate le proposte sui provvedimenti legislativi in itinere.

in evidenza

Contiene notizie e documentazione sulle attività del Parlamento e del Governo di interesse del settore. Vengono, inoltre, illustrati i contenuti dei provvedimenti legislativi, dei documenti trasmessi dall’Unione Europea, degli atti di indirizzo e di controllo, dei pareri e delle audizioni parlamentari.

agenda della settimana

Contiene il “calendario”, a cadenza settimanale, dei lavori parlamentari sui disegni di legge di interesse del settore. Per ciascun provvedimento viene indicato il numero dell’atto con un apposito link alla scheda pubblicata sul sito del Parlamento, lo stato dell’iter, la sede dell’esame e il Relatore designato.

sintesi dei lavori

Contiene l’illustrazione, a cadenza settimanale, dell’iter legislativo dei provvedimenti di interesse approvati dalle Commissioni parlamentari e dall’Aula della Camera dei Deputati e del Senato, nonché dell’attività del Consiglio dei Ministri. Contiene, inoltre, un’informativa sull’attività delle Conferenze Interistituzionali concernente le tematiche afferenti al settore.

Gazzetta Ufficiale

Mette a disposizione, attraverso link specifici al sito della G.U, i testi delle norme di interesse del settore pubblicate in Gazzetta Ufficiale. (i testi sono visionabili per 60 giorni).